venerdì 31 marzo 2017

Il Movimento 5 Stelle espone criticità sulla gestione dei rifiuti

Il MoVimento 5 Stelle ha avviato la procedura prevista dal D.Lgs 198/2009, nota come "Class Action Pubblica", al fine di veder pubblicata la Carta dei Servizi sul sito di AMIU PUGLIA.
Si ricorda che la Carta dei Servizi prevede gli standard qualitativi dei servizi erogati e riconosce diritti in capo ai cittadini in ordine a tali erogazioni.
La diffida è stata consegnata dall'avvocato per conto del Movimento 5 Stelle all'ufficio UNEP di Bari in data 29-03-2017 per la notifica.
Decorsi 3 mesi dalla notifica, qualora l'inadempimento persisterà, il M5S sarà costretto a rivolgersi al TAR PUGLIA al fine di tutelare gli interessi legittimi degli utenti.
In consiglio comunale si è parlato di revisione del contratto di servizio, miglioramento della comunicazione ai cittadini sulla raccolta differenziata porta a porta, pulizia delle caditoie e pulizia dei litorali.
La città di Bari è sporca, lo segnalano ormai da troppo tempo i cittadini, gli attivisti ed i consiglieri del Movimento 5 Stelle al Comune e nei Municipi.
Il Movimento chiede una maggiore attenzione all'igiene urbana e propone alternative per ridurre i costi di gestione dei rifiuti.

Di seguito riportiamo le video dichiarazioni dei portavoce del Movimento 5 Stelle






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.