[Videocamera Parco Don Tonino Bello] |
sabato 3 gennaio 2015
Parco Don Tonino Bello tra vandalismo e segnalazioni M5S inascoltate
3 commenti:
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Ciao Alessandra, posso darti un consiglio?
RispondiEliminaScrivi una lettera, pacata ma determinata, a chi credi possa essere utile per risolvere la questione (ne hai provati già un po', probabilmente anche formalmente corretti), e poi falla firmare ai fruitori del parco. Così sarà più chiaro che sei "portavoce" dei cittadini.
Se poi le RICHIESTE contenute nella lettera fossero accompagnate da IMPEGNI dei singoli cittadini il tutto sarebbe ancora più credibile e, ritengo incisivo.
Eccoti un esempio di lettera di RICHIESTA/IMPEGNO
http://depiliamoci.it/.../LetteraTipoCampagnaMobilita.doc
utilizzata in varie occasioni per sollecitare cambiamenti nell'ambito della mobilità sostenibile.
Qui trovi la raccolta completa di impegni assunti dai cittadini
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhppZgGCdoNqdGdUT0UyNUItZWVNajlOempWMTNncXc&usp=sharing
Qui un esempio concreto di utilizzo
http://depiliamoci.it/index.php/incontri-con-gli-autori/506-20130127-bari-le-macchinine-depiliamoci-partecipano-a-puliamo-le-spiagge-dinverno-con-fare-verde
Colgo l'occasione per confermare ogni disponibilità mia verso te e tutti gli attivisti per l'ideazione ed attivazione di iniziative analoghe ed in genere per ogni azione che possa portare alla DECRESCITA FELICE il nostro territorio. Buon 2015 a tutti voi
Non so' perchè ma non riesco a firmarmi. Il BLOG sembra accettare solo commenti anonimi.
EliminaComunque sono Nello DE PADOVA (a.depadova@gmail.com, www.depiliamoci.it)
Grazie per la cortese attenzione e per i suggerimenti Nello.
EliminaRicambiamo gli auguri di felice anno 2015