sabato 3 gennaio 2015

Parco Don Tonino Bello tra vandalismo e segnalazioni M5S inascoltate

UNA TELECAMERA DEL PARCO DON TONINO BELLO
[Videocamera Parco Don Tonino Bello]
"Ora bisogna subito installare una telecamera di videosorveglianza che almeno faccia da deterrente". sono state le parole che il Presidente del Secondo Municipio Andrea Dammacco ha dichiarato dopo l'ennesimo atto di vandalismo presso il Parco Don Tonino Bello. 

Fantastica la premura del Presidente Dammacco, a fronte della già avvenuta installazione delle videocamere.  

Con la presente si ricorda che in data 15/10/2014, la portavoce M5S al Municipio II Alessandra Simone si è preoccupata del Parco Don Tonino Bello, quando, con articolo dedicato sul presente blog, segnalava il degrado senza ottenere alcun riscontro!
La questione fu poi segnalata in Commissione Lavori Pubblici, ma anche in tal caso, non è pervenuta nessuna risposta!

Successivamente, con un'email datata 20/11/2014, la portavoce chiedeva al Comandante della Polizia Municipale lo stato delle telecamere GIA' INSTALLATE nel Parco Don Tonino Bello, nuovamente senza ricevere risposte!

Ancora, con un'altra email in data 28/11/2014, si informava l'Assessore ai Lavori Pubblici, e per conoscenza il Comandante della Polizia Municipale, dell'ennesimo atto di vandalismo al parco in questione. In particolare, l'episodio veniva anche segnalato da Bari Today . L'Assessore ha risposto che avrebbe incaricato un tecnico del Comune per un sopralluogo, il 16/12/2014, la portavoce sollecitava lo stesso per avere notizie del sopralluogo, ma anche in questo caso, nulla perveniva!

Alla luce di quanto innanzi, dato che le videocamere sono già installate (vedi immagine ndr.), Dammacco o sembrerebbe di non conoscere affatto un Parco, così importante del proprio Municipio, oppure sembrerebbe che si voglia soltanto prendere dei meriti per qualcosa che già c'è.

Nel frattempo, noi ed i cittadini baresi restiamo in attesa di risposte alle solite domande.

Alessandra Simone 
-Portavoce M5S II Municipio-


3 commenti:

  1. Ciao Alessandra, posso darti un consiglio?

    Scrivi una lettera, pacata ma determinata, a chi credi possa essere utile per risolvere la questione (ne hai provati già un po', probabilmente anche formalmente corretti), e poi falla firmare ai fruitori del parco. Così sarà più chiaro che sei "portavoce" dei cittadini.

    Se poi le RICHIESTE contenute nella lettera fossero accompagnate da IMPEGNI dei singoli cittadini il tutto sarebbe ancora più credibile e, ritengo incisivo.


    Eccoti un esempio di lettera di RICHIESTA/IMPEGNO
    http://depiliamoci.it/.../LetteraTipoCampagnaMobilita.doc
    utilizzata in varie occasioni per sollecitare cambiamenti nell'ambito della mobilità sostenibile.
    Qui trovi la raccolta completa di impegni assunti dai cittadini
    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AhppZgGCdoNqdGdUT0UyNUItZWVNajlOempWMTNncXc&usp=sharing

    Qui un esempio concreto di utilizzo
    http://depiliamoci.it/index.php/incontri-con-gli-autori/506-20130127-bari-le-macchinine-depiliamoci-partecipano-a-puliamo-le-spiagge-dinverno-con-fare-verde

    Colgo l'occasione per confermare ogni disponibilità mia verso te e tutti gli attivisti per l'ideazione ed attivazione di iniziative analoghe ed in genere per ogni azione che possa portare alla DECRESCITA FELICE il nostro territorio. Buon 2015 a tutti voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so' perchè ma non riesco a firmarmi. Il BLOG sembra accettare solo commenti anonimi.

      Comunque sono Nello DE PADOVA (a.depadova@gmail.com, www.depiliamoci.it)

      Elimina
    2. Grazie per la cortese attenzione e per i suggerimenti Nello.

      Ricambiamo gli auguri di felice anno 2015

      Elimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.