In un Sistema Capitalistico che urla e impone il silenzio, l’Anti-Sistema del MoVimento tace ed ascolta la voce dell’altro. L’importanza di tale iniziativa programmatica antirazzista risiede nel fatto che la Rete è il Dialogo Puro non mediato dal classico e passivo mezzo di comunicazione tradizionale (tv, giornale, radio). In Rete il dialogo con l’altro è diretto. Ma il dialogo esiste soltanto se c'è la "meraviglia" di scoprire, l’"aspettativa" di conoscere e la "sorpresa" dall’aver imparato dall'Altro senza la pretesa di cambiarlo con le nostre abitudini. Il "cambiamento" è di entrambi. Se così non fosse si tornerebbe a fare una cattiveria sul, cosiddetto, “diverso”. Ma la diversità di ciascuno è l’unica e vera ricchezza sociale. Quindi, la “diversità” è un Diritto che il Movimento 5 Stelle tutela quale ricchezza originaria di ogni essere umano.
Questo è il link diretto per leggere la proposta pubblicata sul forum di Beppe Grillo e questa è la nota apparsa su Facebook: M5s è CONTRO IL RAZZISMO - l'idea sul portale e la proposta.
Aderite, partecipate e attivatevi.
Stay connected
di Fabio Leli
Ascolta questo articolo:
ciao ragazzi, a integrazione vi metto il link della mia nota fb dove ho raccolto i testi elaborati in questi giorni grazie al contributo di moltissimi attivisti nel gruppo Solo5stelle:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/note.php?saved&¬e_id=10150538277568321