In prima istanza vi possiamo comunicare che tale contratto è composto da 265 pagine, suddiviso in 21 articoli, con diversi allegati programmatici, tra i quali la carta dei servizi. Nel dettaglio, il presente contratto di servizio ha una validità di 9 anni: dal 01/01/2004 al 31/12/2012. In caso di scadenza, come è accaduto, il contratto viene prorogato per altri 6 mesi e, comunque, l’impresa si impegna a garantire l’erogazione del servizio.
Leggiamo anche che nel 2004 le parti interessate convennero affinché il Comune di Bari conferisse all’azienda un compenso pari a € 18.639.893,49, rateizzato trimestralmente per € 4.659.973,38 che, in caso di ritardo pagamento da parte del Comune, tale cifra sarebbe lievitata con l'applicazione di un interesse a tasso legale. Tali importi sono comunque soggetti a revisione.
In riferimento agli obblighi dell’AMTAB, occorre evidenziare che tale azienda si deve impegnare a far rispettare pedissequamente i piani organizzativi presenti negli allegati; in particolare, è dovere della stessa garantire la corretta applicazione della carta dei servizi, la manutenzione, la sicurezza e l’igiene sui mezzi, l’efficienza del servizio. A garanzia di ciò, l’AMTAB si è impegnata a costituire un fondo di garanzia pari all’1,5% sugli importi annuali. Mentre i ricavi delle vendite dei titoli di viaggio competono all’impresa che effettua i servizi.
L’analisi del contratto di servizio merita ulteriori e gravi approfondimenti.
Vi terremo aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.