venerdì 3 maggio 2013

Facciamo trasparenza: chiediamo software open source e rendiconto spese del 5X1000 al Comune di Bari

Il MoVimento 5 Stelle Bari, su spirito di iniziativa dell'attivista Giuseppe Colangelo e con la collaborazione di Alessia Catacchio, di Davide De Lucia, di Giovanna Iacobelli, di Fabio Leli e di Giampiero Milone, ha invitato il Comune di Bari all'utilizzo di Software Open Source per ridurre le spese comunali per i servizi informatici e telematici, ha chiesto informazioni relative allo stato del piano di informatizzazione triennale 2013-2015 che sarebbe dovuto essere approvato "dalla Giunta Comunale entro Marzo 2013" ed ha presentato una formale richiesta di accesso agli atti per sapere a quanto ammontano le cifre del 5X1000 dell'Irpef devoluto dai contribuenti baresi al Comune di Bari. 

Con spirito di trasparenza e coerenza, riteniamo fondamentale per tutta la popolazione barese conoscere come sono stati utilizzati tali contributi e quanto degli stessi è stato concretamente devoluto per servizi e progetti di contrasto alla povertà.






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.