lunedì 20 luglio 2015

Bari per mare? Un servizio da migliorare


Ieri mattina il consigliere del Municipio III del M5S Davide De Lucia e l’attivista Fabio Leli hanno effettuato un sopralluogo presso il Porto di Bari per verificare l’efficienza di “Bari per mare”, il servizio di crociera lungo le coste della città, pensato dall’amministrazione per incrementare l’offerta turistica nel capoluogo pugliese.
Innanzitutto, è stato poco intuitivo raggiungere il traghetto, poi l’imbarcazione che avrebbe dovuto salpare alle 10 ha fatto ben trenta minuti di ritardo per un problema legato al numero dei passeggeri a terra, infatti, molti che avevano acquistato il biglietto regolarmente – alcuni anche un mese prima – non erano stati segnati nell’elenco degli 80 posti a disposizione del battello. Non è un bel biglietto da visita per quei turisti che avevano riposto delle aspettative e si erano programmati di trascorrere diversamente tale calda domenica di luglio a causa, forse, di qualche persona inserita, in maniera poco opportuna, in tale lista. Per evitare che questi problemi si ripetano in futuro chiediamo di migliorare innanzitutto la segnaletica stradale per raggiungere la destinazione e, per una questione di trasparenza, di pubblicare online la lista di attesa altrimenti resterà la solita buona idea rovinata da un'amministrazione pressappochista. Inoltre, considerato che l'imbarcazione utilizzata non si discosta molto da una da pesca, perché non suggerire ai pescatori fermi per il fermo biologico a cimentarsi in questa soluzione turistica? In tal modo i pescatori potrebbero illustrare anche il proprio lavoro e i propri strumenti legati a piccole storie di vita vissuta per mare e legare l'esperienza visiva a quella di chi il mare lo vive.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.