mercoledì 1 luglio 2015

COMMISSIONE DECENTRAMENTO: LUNGA VITA AL RE “GETTONE” !!!


Quest’oggi in Commissione Decentramento si è votata la Presidenza della stessa dopo mesi dalle dimissioni da parte del Consigliere (già Comunale, poi Metropolitano, ora Regionale) Alfonso Pisicchio.

L’elezione del Presidente è stata chiesta più volte negli ultimi mesi dal M5S al fine di riorganizzare i lavori della Commissione assolutamente indispensabili per effettuare verifiche e pressing istituzionale all'Amministrazione Decaro con l’obbiettivo di attuare il reale decentramento amministrativo dei Municipi.

Una volta aperta la seduta il capogruppo del PD dichiarava che la maggioranza non aveva identificato un proprio componente quale candidato alla Presidenza, e chiedeva alle minoranze eventuali candidature evidenziando nel dibattito anche la volontà di votare un componente del M5S qualora gli stessi confermassero interesse.

Abbiamo quindi proposto la nostra candidatura, confermando che noi del M5S non ci siamo mai tirati indietro a tali ruoli di responsabilità (visto che siamo già stati parte attiva dei lavori di commissione) ma specificando che tale opportunità poteva esser da noi colta con riserva sulla durata del mandato considerando:

  1. L’effettiva convocazione del Consiglio Comunale Monotematico sul Decentramento Amministrativo (previsto dal Regolamento del Decentramento ad 1 anno dall'insediamento dei Municipi, quindi a Luglio) ed un crono programma importante!
  2. La possibilità di convocare i lavori di Commissione solo ogni qual volta fossero previsti argomenti all'ordine del giorno tali da motivarne la convocazione onde evitare spreco di “gettoni” per convocazioni o sedute inutili.

Appena terminata la nostra seconda affermazione gli sguardi sorpresi dei consiglieri presenti si incrociavano come “vecchi ed esperti giocatori di poker” alla ricerca della soluzione migliore per evitare la “dipartita” della convocazione giornaliera della commissione..

Dopo pochi attimi interveniva il Consigliere di Forza Italia Picaro che comunicava la propria disponibilità raccontando della sua esperienza pluriennale da Consigliere di Circoscrizione (in realtà, pur prendendo atto dei buoni propositi, non ricordiamo nell'ultimo anno un livello di attenzione cosi alto da parte del Centro Destra sul tema, vedremo...)

ECCO! La soluzione era stata trovata… Si procedeva al voto! Tutta la Maggioranza da convinti elettori del Movimento 5 Stelle si trasformavano in elettori dell’astensione, i pochi componenti del Centro Destra appoggiavano il proprio Candidato Presidente!

Il Re Gettone ancora una volta era stato salvato! 

La loro dignità di Consiglieri esalava l'ultimo sospiro!

La Commissione Decentramento ora è in terapia intensiva.. vedremo di non farla morire vigilando sui lavori e denunciando latenze e comportamenti anomali!

Anche senza Presidenza il M5S lotterà per attuare il Decentramento Amministrativo dei Municipi!

I Portavoce al Comune del MoVimento 5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.