venerdì 3 luglio 2015

MERCATO VIA NIZZA: QUANDO SI PARLA DI AMMINISTRAZIONE FARRAGINOSA!


Correva l’anno 2004!


Al fine di risolvere l’antica questione (ed era il 2004) del mercato all’aperto di via Nizza, la ex VI circoscrizione, Carrassi- San Pasquale, esprimeva la volontà di realizzare un’opera in area di proprietà comunale individuata in Via Amendola, nell’ambito del compatto A di un Piano di Lottizzazione convenzionato in data 20.09.1985. 
A tal fine, il Comune di Bari stipulava un accordo con la EDICOS, proprietaria dell’area, per la realizzazione del mercato coperto.

La società Edicos presentava quindi istanza di Permesso di Costruire al Comune di Bari in data 06/04/2007, per la realizzazione della volumetria ancora non edificata. 
Il Sindaco del Comune di Bari con nota prot. n. 13221 in data 20.01.2009 richiedeva al Presidente della G. R. la stipula di un Accordo di Programma, ai sensi e per gli effetti dell’art.34 del Digs n.267/2000 per il completamento del computo “A” del Piano di Lottizzazione della maglia 21 per attività terziarie in via Amendola in variante al P.R.G. vigente. 
Corre l’anno 2015, il mercato di Via Nizza continua ad essere ancora lì in violazione delle normative europee; molte bancarelle hanno chiuso. 

PS Nel 2004 la questione era già annosa!!!
Mi domando quindi sia dove finiranno i mercatali di via Nizza, sia quando si fanno dei programmi se si tiene conto che con il lunghissimo trascorrere del tempo le esigenze del quartiere cambiano.


il portavoce del Municipio 2 Claudio Carone. 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.