martedì 24 ottobre 2017

M5S porta in Comune il vuoto a rendere!


Il MoVimento 5 Stelle ha depositato in data 10 Ottobre Ordine del Giorno relativo ad  una importante iniziativa che i comuni possono portare avanti e che concerne il riutilizzo di imballaggi contenenti birra o acqua minerale serviti al pubblico da alberghi, bar, ecc.


Si tratta del "vuoto a rendere" il cui contenuto è esplicato in un articolo del Testo Unico Ambientale (art.39 della legge 221/2015) che potete visionare di seguito:




Il Governo però non si è degnato di riconoscere degli incentivi per invogliare gli esercenti ad aderire, motivo per il quale il M5S, promotore di tale iniziativa di legge, ha deciso di presentare apposito OdG che impegna i Comuni a predisporre incentivi dedicati a tutti gli esercenti che attiveranno tale iniziativa.

Sarà inoltre predisposta dal M5S una bozza di Regolamento sul tema.

MoVimento 5 Bari 



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.