mercoledì 22 luglio 2015

M5S: No ai circhi con animali esotici! Ordine del Giorno approvato in Consiglio!


Il Movimento 5 Stelle esprime grande soddisfazione per l'approvazione dell'ordine del giorno proposto in occasione del consiglio comunale del 16 Luglio 2015, recante l'impegno per il comune a:

- sollecitare il governo a vietare, con legge statale, l'uso di animali negli spettacoli circensi in Italia ("come già accade in altri Stati, compresi Inghilterra e Francia");

- sollecitare lo Stato a concedere i contributi statali per i circhi solo nel caso essi non usino animali;

- creare le condizioni affinché tutta la popolazione venga meglio informata sulla materia e venga sensibilizzata tutta l'opinione pubblica a disertare spettacoli che fruttano gli animali;

- modificare di conseguenza le condizioni di attendamento circhi all'interno del regolamento per la tutela degli animali.

Grazie a questo percorso diverrà più concreta (con una legge nazionale) in futuro la possibilità di chiedere il diniego nel rilasciare autorizzazioni sul territorio comunale per spettacoli circensi in cui si usano e si sfruttano, contro natura, gli animali!

I Portavoce al Comune
Sabino Mangano
Francesco Colella




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.