mercoledì 13 novembre 2019



Campo Leo dell’Acqua e siamo al 2019

Oggi assieme a Antonello Delle Fontane (portavoce al Comune), abbiamo partecipato ad una commissione congiunta con la Commissione Politiche Educative, Giovanili e Città Universitaria, Politiche Culturali e Turistiche, Sport del Comune di Bari, presso il Campo “Leo Dell’Acqua” di Carbonara per riprendere la questione del recupero dell’area sportiva da tempo in stato di abbandono per le note vicende legate all’agibilità. Purtroppo erano assenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Galasso e allo Sport Petruzzelli.

Noto con piacere il rinnovato interesse degli stessi attori che per cinque anni hanno regalato al territorio oblio e disinteresse, privando il Municipio più esteso della città a essere privo di una struttura vitale per le attività legate al “pallone” (e non solo) di fatto abbandonata.

Ci siamo opposti e ci opponiamo a trasformare il campo sportivo in un’area a parcheggio.
Siamo sfiduciati per aver perso l’opportunità di partecipare ad un bando di riqualificazione, novembre 2018, più volte suggerito all’ex Presidente Acquaviva ora consigliere comunale nella commissione sport del Comune (pensate un po’ il caso!).

Oltre alle raccomandazioni, alle denunce di abbandono, i sopralluoghi e il confronto abbiamo anche portato in Consiglio municipale una proposta di delibera per l’affidamento a costo zero della struttura alle associazioni sportive locali con una raccolta di intenzioni esplicite. Nulla.

Oggi usciamo dall’incontro con un’idea sul futuro del Dell’Acqua, una possibile riqualificazione, complessa ma ben strutturata in previsione della costruzione di un nuovo impianto dedicato e normalmente agibile. Peccato che l’iter di individuazione dell’area sportiva nuova è di là da essere intrapreso in tempi brevi.

L’Amministrazione ipotizzerebbe una riqualificazione (si è parlato di campi a 7 con parcheggio) naturalmente dopo uno studio di fattibilità che per noi deve essere intrapreso dalle istanze dei cittadini e dando priorità all'ipotesi di RIAPRIRE il campo a 11.

Vi invito a seguire passo dopo passo l’argomento seguendo le nostre pagine facebook e il Blog.

A breve ne parleremo compiutamente in un incontro aperto a tutti i cittadini del Municipio.


Vito Saliano
Portavoce #M5S al #Municipio4 di #Bari



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.