mercoledì 8 gennaio 2020

Lo Stato della Democrazia Partecipata

 
Un importante appuntamento per Bari: Derrick de Kerckhove.
Sociologo e teorico della web democracy è considerato l'erede di Marshall McLuhan.
De Kerkhove sarà a Bari il 10 gennaio alle 18:30 a Villa Romanazzi, nella Sala “Giulia Center” e incontrerà il pubblico in un evento gratuito su legalità e innovazione, aperto ad associazioni, cittadini, amministratori locali e istituzioni.
Durante l’incontro saranno affrontati i temi della legalità e della giustizia nella web democracy.
L'appuntamento, organizzato da M5S Puglia, rappresenta anche un'occasione per offrire una controproposta valoriale al sistema politico attuale, che sia basata su trasparenza e responsabilità per formare e ispirare l’azione della classe politica sull’evoluzione della comunicazione politica e della web society di cui De Kerckhove è massimo teorico.
Chi è Derrick de Kerckhove?
Richiamando la teoria dell'Intelligenza Collettiva, de Kerckhove l'ha aggiornata e adattata al contesto tecnologico delle reti, parlando di INTELLIGENZA CONNETTIVA, puntando quindi alla connessione delle intelligenze come approccio e incontro sinergico dei singoli soggetti per raggiungere un obiettivo. Sociologo, giornalista e docente di Sociologia della cultura digitale e di Marketing e nuovi media, all'Università di Napoli.


Quando: Venerdì 10 gennaio 2020 dalle 18,30
Dove: "Sala Giulia Center" presso Villa Romanazzi in via Giuseppe Capruzzi 326


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.