Raccogliendo l’indicazione del Presidente della Repubblica, il Gruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, con primo firmatario Lello Ciampolillo, ha presentato in data odierna una proposta di legge per l’abrogazione dell’art.278 c.p.
Tale norma è frutto evidente di una visione anacronistica ed autoritaria dello Stato, lontana dai bisogni dei cittadini e dalle esigenze di un sereno ed aperto confronto democratico.
La difesa della libera manifestazione del pensiero e della critica politica giustificano la proposta e sono l’evidente segnale di come il M5S intenda battersi nelle Istituzioni per il miglioramento dello Stato.
Il tutto, ovviamente, nel rispetto della dignità delle persone - di tutte le persone - e con il sincero convincimento della necessità di un grande sforzo di cambiamento da parte di tutti.
continua sul blog di Grillo ( http://www.beppegrillo.it/2013/05/napolitano_contro_il_reato_di_vilipendio.html#commenti? )
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.