martedì 20 gennaio 2015

Bari Guest Card ovvero sperimentare sulla “pelle” dei baresi..

Poteva un progetto nato solo due mesi prima raggiungere i risultati sperati? No ovviamente.. difatti l'iniziativa andava progettata ed attuata in tempi utili (l’iter organizzativo dei Mercatini di Monaco inizia a Gennaio per attuare il mercatino a Dicembre, ben 12 mesi prima) per questo motivo oggi ci troviamo a discutere di un nuovo fallimento che va a sommarsi a quello dei mercatini natalizi (ricordiamo gli espositori che hanno chiuso prima del tempo gli stand) dove vani sono stati i nostri tentativi "primordiali" nel portare idee e progetti all'amministrazione per la progettazione del Natale a Bari.

Inoltre spendere 24000,00 euro di pubblicità per una sperimentazione (vedi delibera di giunta del 30 Dicembre 2014 dove si impegna spesa per pubblicità dal 26 al 1 Dicembre.. P.s: solo a Bari si fanno delibere retroattive..) investendoli con un solo network (Gruppo Norba) su un canale radiofonico (RadioNorba) ed uno televisivo (RadioNorbaTV che copre si il Sud Italia ma con radioascoltatori e telespettatori maggiormente presenti in Puglia e Basilicata), non considerando altre forme di comunicazione mediatica (social network, portali turistici esteri, ecc.), ci permette di comprendere in modo chiaro le grandi lacune organizzative di questa iniziativa destinata a restare conosciuta e famosa solo nei corridoi del “Palazzo” del Comune e della Camera di Commercio.

Infine in un momento di austerity come questo, spendere per manifestazioni natalizie circa 150.000,00 euro  (con questi risultati.. ricordiamo ancora la Piazza semivuota del 31 Dicembre..) è sembrato davvero fuori luogo ai più. Avremmo gradito più iniziative social (non tre cene pagate), meno cotillon e più programmazione per il futuro ludico culturale delle città.

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle Bari



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.