martedì 21 marzo 2017

Sopralluogo di Alessandra Simone area giochi del Municipio 2

"Difronte all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II, tra viale Orazio Flacco, via Pansini e Viale Papa Giovanni XXIII, è presente un piccolo giardino che al suo interno dovrebbe avere un’area giochi funzionale ed integra, vale a dire utilizzabile dai bambini in sicurezza.

Invece, la predetta area, da anni è del tutto inutilizzabile, poichè ad oggi i giochi risultano danneggiati e in parte rimossi. Pertanto ne abbiamo richiesto il ripristino e l’incremento, suggerendo che i giochi installati siano “inclusivi” ovvero fruibili anche da parte dei bambini con disabilità, al fine di garantire a tutti il diritto al gioco.

Dal sopralluogo è emersa anche la situazione di degrado e scarsa pulizia del giardino che, a quanto pare, non è periodicamente curato e pulito. Infatti, vi abbiamo riscontrato la presenza di rifiuti abbandonati sotto le panchine, lungo i vialetti e tra le aiuole, oltre alla presenza di altri arredi danneggiati come cestini portarifiuti e panchine divelte.

Abbiamo quindi richiesto alle Ripartizioni competenti e agli Assessori di provvedere alla pulizia del giardino, al ripristino di alcune alberature e degli arredi, nonché dell’area giochi.
Il piccolo giardino, ubicato tra il quartiere Picone e Poggiofranco, è l’unico fazzoletto verde fruibile per i cittadini della zona. Sarebbe pertanto auspicabile che ricevesse le stesse attenzioni e cure manutentive che ricevono altri giardini."

Alessandra Simone
Portavoce Consigliera M5S al Municipio 2 di Bari





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.