giovedì 7 agosto 2014

DISCORSO INSEDIAMENTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE AL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 5 AGOSTO 2014


L'Inno d'Italia che riecheggiava nella sala Dalfino del Comune di Bari, ha dato inizio al Primo Consiglio Comunale che ha visto il 5 agosto, seduti tra i banchi dell'aula, i due portavoce consiglieri del M5S Sabino Mangano e Francesco Colella.
Titoloni sui giornali su questa inaugurazione, discorsi già sentiti da copia incolla, ma nulla di nuovo e di concreto sulle aspettative e problemi da risolvere sull'immediato nella città di Bari. I cittadini presenti ad assistere il discorso di benvenuto dei consiglieri si aspettavano di più. Tante belle parole, ma bocche cucite su quali siano le priorità da incentivare per Bari, solite frasi trite e ritrite. 
Ma c'è qualcosa che ha svegliato le coscienze dei presenti come fosse vento nuovo che soffia sulla nostra città. Nel discorso preparato dagli eletti portavoce del Movimento 5 Stelle, si è messo in luce quanto importante sia porre un controllo serio sul denaro pubblico e di come verrà gestito; di quanta assoluta estraneità a logiche lobbiste gli eletti pentastellati avranno modo di dimostrare nel corso del loro mandato. Ha inoltre ricordato Sabino Mangano quanti soldi sono stati sperperati per le ultime campagne elettorali faraoniche, e quanto sostegno verrà elargito in favore delle classi più deboli e indifese dei cittadini. Altri attivisti del Movimento 5 Stelle, presenti tra il pubblico, hanno portato la bandiera Palestinese spiegata a sostegno di questo popolo martoriato dalla guerra .
Finalmente si affaccia nella sala Consiliare di Bari l'idea e l'impegno di fare politica senza alcun interesse personale, facendo della stessa il solo bene comune.
Grazie a tutti i baresi che hanno avuto la bravura di far sedere in quei banchi consumati dal tempo, giovani capaci e attenti che porranno riflettori su tutto ciò che verrà taciuto e nascosto. Il bene comune va difeso e il Movimento 5 Stelle porterà alta questa bandiera.
Tutto questo è stato taciuto dall'informazione, ma noi del M5S abbiamo la forza di andare avanti e lo faremo proprio in quella che diventerà la casa dei cittadini: il Comune di Bari.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.