mercoledì 17 maggio 2017

Lavori Via Sparano, M5S presenta Mozione per sospensione dei lavori



"Se confermate, le notizie di ben 8 cittadini caduti grazie al rivestimento scivoloso dei marciapiedi della nuova Via Sparano, rappresenterebbero un vero record che ci preparerà ad una nuova pioggia di futuri debiti fuori bilancio (perchè, dati alla mano, il Comune di Bari porterebbe avanti le cause anche quando le stesse risulterebbero già perse in partenza, triplicando le spese a carico dei contribuenti)" dichiara il portavoce del M5S Sabino Mangano.

"Per questo motivo" prosegue il portavoce "abbiamo depositato nella seduta del consiglio del 15 maggio, apposita mozione urgente avente come oggetto una richiesta di sospensione temporanea dei lavori di rifacimento della via Sparano a Bari in autotutela decisoria per poter riesaminare il progetto esecutivo ai fini della sua legittimità ai sensi della norme edilizie, provvedendo quindi ad una verifica progettuale, che miri alla convalida del procedimento sanando i vizi presenti nelle parti a oggi costruite/in costruzione, e gli eventuali vizi presenti nel progetto."

Ricordiamo che già nel primo isolato della via Sparano sono stati rilevati evidenti errori dovuti all'errato rilievo delle corrette quote di progettazione (progettazione la cui spesa preventivata assomma a €472474,26!), che impediscono il rispetto del D.M. 236/89

La mozione non è stata discussa per mancanza del numero legale ma verrà sottoposta al Consiglio già nella prossima seduta consiliare.

I Portavoce M5S al Comune di Bari
Sabino Mangano
Francesco Colella


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.