giovedì 18 maggio 2017

i Municipi 3 anni dopo: indicazioni stradali non ancora aggiornate

Dopo circa tre anni dalla loro istituzione, i Municipi di Bari, oltre a non vedere ancora riconosciuta del tutto la propria autonomia programmatoria e gestionale, a non ricevere adeguate risorse finanziarie e professionali in misura e di qualità adeguate per il concreto esercizio delle proprie funzioni, a non concorrere del tutto alla definizione delle politiche di governo cittadino, non riescono neanche a sentirsi, almeno “formalmente”, chiamati con il proprio nome. E’ il caso del Municipio 2 (ex III Circoscrizione), diventato dal 23 marzo scorso l’unica sede istituzionale dopo la chiusura definitiva, avvenuta con tre anni di ritardo, della ex VI Circoscrizione ubicata in via Zaccaro che costava alla collettività circa 150.000 euro l’anno. Ad oggi infatti, la segnaletica stradale indicante le ex Circoscrizioni continua a permanere in bella vista lungo le vie cittadine creando confusione, la stessa confusione generata anche dalle insegne installate al di fuori delle ex Circoscrizioni e dal pannello all’interno della sala Consiliare (seppur coperta provvisoriamente da un telo). In attesa di veder riconosciute ai Municipi funzioni, autonomia e giuste risorse, che attualmente il Sindaco e la sua Giunta continuano a negare, il Movimento 5 Stelle chiederà questa mattina alla Ripartizione competente la rimozione della segnaletica stradale e delle insegne obsolete in favore di una nuova segnaletica e di insegne corrispondenti alle attuali denominazioni degli uffici. Imparare a chiamare le cose con il proprio nome è il primo indispensabile passo per cominciare a riconoscerle e a considerarle per quello che sono.

Alessandra Simone, Consigliera M5S al Municipio 2 di Bari











Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.