domenica 2 ottobre 2016

Il M5S Bari si è opposto alla proposta di ghettizzazione della "maggioranza" Decaro


"Ennesima prova di forza ieri in Consiglio Comunale da parte della maggioranza che ha voluto dibattere, dopo quasi dodici ore di consiglio, un tema delicato come la questione dell'ospitalità dei migranti.

La loro proposta è la realizzazione di una piccola Soweto barese attraverso una variante urbanistica in un'area, destinata oggi a parcheggio, adiacente lo Stadio delle Vittorie, la Fiera del Levante e lo Stadio del Nuoto.
Praticamente un ghetto di container dal costo di € 1.600.000 in una zona a già forte tensione e difficoltà sociale.

La nostra Soweto sarebbe destinata a diventare la vetrina per chi si imbarca o sbarca da Bari, sarà la realizzazione plastica del concetto di integrazione proprio di questa coalizione di centro sinistra che straccia i regolamenti comunali e tradisce la sua storia.
#NO alla Soweto barese, NO ai container per i migranti ma #SI a soluzioni inclusive, civili e rispettose per chi fugge dalla fame e dalle guerre.

E se sedici ore non sono bastate, siamo pronti a replicare la nostra ferma opposizione nel prossimo Consiglio Comunale."

Portavoce Consiglieri #M5S di #Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.