domenica 30 ottobre 2016

Amianto a Ceglie del Campo, un anno di segnalazioni e mancati interventi.


"Questa mattina insieme agli Attivisti M5S del Gruppo Peuceti ho effettuato sopralluogo presso Ceglie del Campo in uno dei siti già mappati e segnalati all'Assessore e alla Ripartizione Ambiente del Comune di Bari, nonchè oggetto dell'esposto depositato in Procura, per verificare se a distanza di un anno l'Amministrazione avesse provveduto con la bonifica.

Purtroppo non ci sono stati interventi, la situazione è peggiorata ed è tanto più grave se si considera che l'intero sito, composto da amianto e altri materiali combusti, si trova a poche centinaia di metri in linea d'aria con la Scuola Media Manzoni-Lucarelli, via Fanelli e il complesso di palazzi tra via Gorizia-via Quaranta-Via Manzari.

Inoltre, esattamente un mese fa abbiamo effettuato sopralluogo presso il quartiere Santa Rita constatando che, anche in quel caso, la nostra segnalazione non aveva prodotto risultati e per tale ragione abbiamo depositato interrogazione all'Assessore all'Ambiente, al Sindaco di Bari e al Presidente del Municipio 4 per conoscere lo storico degli interventi di rimozione amianto sul Municipio 4, senza ricevere risposta.

Continueremo a denunciare i pericoli per la salute pubblica, a chiedere risposte e interventi di bonifica a questa Amministrazione PD sorda dinanzi alle nostre segnalazioni.
Portavoce M5S al Municipio 4 di Bari
Vito Saliano

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.