venerdì 27 novembre 2015

DEBITI FUORI BILANCIO: CHI SBAGLIA.. PAGHI!


Il Consiglio Comunale del 26 Novembre 2015 passerà agli annali come il primo Consiglio nel quale alcune forze politiche (M5S ed Impegno Civile ovvero i sottoscrittori dell'emendamento presente nell'immagine) chiedono all'Amministrazione di accertare entro 60gg l'autore di un danno economico arrecato allo stesso Comune e quindi ai Cittadini Baresi.

Parliamo degli ormai famosi debiti fuori bilancio che in passato, prima dell'ingresso del M5S in Consiglio Comunale, passavano forse del tutto inosservati ai cittadini in quanto la discussione degli stessi era praticamente inesistente.

Le cose sono cambiate perchè dall'inizio del nostro mandato abbiamo spesso sottolineato che non basta prendere atto di errori madornali o comportamenti eticamente scorretti dell'Amministrazione Comunale (in qualche caso il Comune, quindi i Cittadini Baresi, pagano importi enormi per non aver risposto a notifiche di pagamento) ma risulta opportuno individuare i responsabili di tali errori.

Questo in quanto è evidente, anche ai non addetti ai lavori, che tutti questi soldi in più che "regaliamo" ai richiedenti danno ed ai loro avvocati per le spese legali (se sai di perdere è da folli continuare una causa per anni al max si arriva ad un accordo preventivo) potrebbero essere utilizzati per attività e servizi primari per la Città!

Restiamo in attesa di sviluppi considerando che l'emendamento alla proposta di deliberazione consiliare è stata votata ed approvata in Consiglio (nonostante l'astensione della maggioranza che vede tra le proprie fila un solo consigliere "coraggioso") e che il Collegio dei Revisori dei Conti aveva effettuato (tramite apposita nota) richiesta simile.

Contestualmente lanciamo una nuova iniziativa sul nostro sito web al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema: a breve sarà online un contatore dei debiti fuori bilancio, passati in Consiglio dall'inizio del mandato, e sarà inoltre possibile estrarre l'elenco aggiornato degli stessi.

I Portavoce M5S al Comune di Bari
Sabino Mangano
Francesco Colella



1 commento:

  1. Pubblicate i nomi e cognomi e la loro appartenenza politica.
    Chi sono coloro che l'hanno approvato ?

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.