“CHI LOTTA PUO’ VINCERE, CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO.”
Era il 20 Aprile del 1890 e per le strade di Napoli era diffuso un volantino con scritto:
“Lavoratori ricordatevi il 1 maggio di far festa. In quel giorno gli operai di tutto il mondo, coscienti dei loro diritti, lasceranno il lavoro per provare ai padroni che, malgrado la distanza e la differenza di nazionalità, di razza e di linguaggio, i proletari sono tutti concordi nel voler migliorare la propria sorte e conquistare di fronte agli oziosi il posto che è dovuto a chi lavora. Viva la rivoluzione sociale! Viva l'Internazionale!"
E’ l’esatta situazione che ci ritroviamo a vivere oggi, tutti insieme, tutti in MoVimento, con una rivoluzione che parte dal basso, laddove i nostri volantini sono le pagine web e i nostri padroni sono i politici che per la loro voracità si sono mangiati anche il nostro futuro.
Ci sono voluti anni di lotte per raggiungere certi risultati; tanti han trovato la morte mentre lavorano, ma grazie ai nostri nonni e bis-nonni oggi possiamo vantare molti diritti. Diritti che rischiano di esser spazzati via in nome di una cosa che non è nemmeno reale, la Finanza.
Ci stanno schiacciando, in nome dell’Euro, ma perché? Perché se le banche rischiano di fallire, lo Stato deve intervenire per aiutarle, mentre se lo Stato rischia di fallire, la Finanza lo schiaccia ancora di più perché deve specularci sopra?
E’ una cosa totalmente assurda!
I nostri antenati che avevano sicuramente più coraggio di noi, non avrebbero atteso tanto, sarebbero già intervenuti. Oggi siamo dinanzi ad una scelta. Loro l’esempio ce l’hanno dato. Si sono uniti, ed hanno lottato per i loro diritti, e noi che aspettiamo?
Dobbiamo MuoVerci!
Amici di Beppe Grillo Bari
Ascolta questo articolo:
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.