domenica 7 settembre 2014

CONSIGLIO COMUNALE DEL 05/09/2014. CONTINUA IL SALASSO PER I BARESI!


Nuovo salasso per i cittadini baresi, viene approvato a maggioranza il regolamento TARI che con TASI ed IMU andrà a comporre il futuro tributo IUC (piano tributario comunale).

L'amministrazione Decaro con la sua maggioranza vota a favore e ritiene quindi opportuno applicare l'aliquota più alta in Italia (ricordiamo che il governo indica valori minimi e valori massimi) senza porsi il problema di offrire migliori servizi ed opportunità di risparmio per il cittadino (cosa che offrono i comuni più virtuosi).

Ancora una volta gli alzatori di mano professionisti accettano di tutto!

E' stato richiesto ed attuato un minuto di silenzio in memoria del giovane albanese ucciso da balordi locali (tra cui il figlio di un boss) che avevano intrapreso una spedizione punitiva nei suoi confronti a seguito dell'intromissione dello stesso per sedare una lite avvenuta nel pomeriggio.

Minuta del Secondo Consiglio Comunale (Posteremo qui il link della registrazione dello streaming)

1. Elezione del vice presidente del consiglio comunale
Il Movimento 5 Stelle nella dichiarazione di voto conferma l'astensione dallo stesso in quanto:
a) Non riconosce in alcuna figura proposta dalle minoranze un rappresentante valido.
b) Non partecipa agli inciuci della vecchia politica che portano a spartizioni di ruoli e poltrone.
Forte imbarazzo del centro destra barese (alla deriva ormai) che vista l'evidente presenza di diatribe interne sulla scelta del candidato vicepresidente dove tra Melini e Maurodinoia (quest'ultima ritira la propria candidatura con comunicazione durante il Consiglio), spunta il nome di Pasquale Finocchio che viene votato e diventa il Vice Presidente del Consiglio (4 le schede bianche).

2. Approvazione indirizzi per le nomine dei rappresentanti del Comune di Bari in aziende, enti, società, istituzioni ed altri organismi.
Rimandato al prossimo Consiglio

3. Approvazione regolamento per l'istituzione e l'applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).
Come detto in apertura, il MoVimento 5 Stelle ha dato voto contrario al regolamento proposto per le motivazioni sopra esposte. Abbiamo firmato degli emendamenti proposti dalle altre minoranze per attuare sgravi ulteriori, proposte di riduzione per i giovani e nuovi imprenditori, aumento della scontistica per i cittadini che si impegnano virtuosamente ad attuare la raccolta differenziata ma sono stati bocciati tutti prima dal parere tecnico (mancano le rispettive coperture) poi dal voto della maggioranza.

4. Indirizzi di governo e linee programmatiche per il mandato politico-amministrativo: "Una città intelligente protesa verso il mare".
Decaro illustra in 1 ora e 30 circa le linee programmatiche (che contengono anche punti dei programmi degli altri candidati sindaci dell'ultima tornata elettorale). Proporremo le dovute richieste di chiarimento e proporremo suggerimenti sugli argomenti citati ed ovviamente chiederemo lumi sulle coperture per attuare le linee programmatiche..

5. Ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Carrieri concernente: "L'illecita occupazione del complesso denominato "ex monastero di Santa Chiara".
Rimandato al prossimo Consiglio

6. Ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Carrieri concernente: "L'abnorme ritardo (oltre 54 giorni dal turno di ballottaggio) con il quale è intervenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio comunale".
Rimandato al prossimo Consiglio


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.