venerdì 15 luglio 2016

Democrazia Diretta, Parola alle Associazioni!


"In data 13/07/2016 ho richiesto al Presidente della Prima Commissione di invitare le associazioni del territorio in Commissione al fine di ricevere idee e proposte su come utilizzare gli 8.000 € per la Cultura e i 4.000 € per lo Sport destinati al Municipio 4.

La nostra scelta nasce dalla consapevolezza che chi maggiormente opera nel campo associativo è in grado di indicare alla politica quali tipi di proposte portare a bando e non viceversa. Non lo diciamo solo noi, ma anche le numerose pubblicazioni in tema di democrazia diretta nella gestione della cosa pubblica.
Un importante cambio di paradigma che permette a tutti, grandi o piccoli, di esprimere le proprie idee senza passare dalla mediazione "interessata".


Questo è lo scopo della Consulta delle Associazioni, per la quale ci siamo fortemente battuti, che verrà definitivamente attivata in tempi brevi visto che il nuovo regolamento è stato realizzato e si attende solo l'approvazione finale da parte del Consiglio del Municipio 4."

Portavoce M5S‬ al Municipio4‬ di Bari
Vito Saliano


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.