giovedì 28 luglio 2016

Waterfront, la mia risposta al Sindaco Decaro: cittadini scontenti e alcune stranezze

Dai videomessaggi che il Sindaco Decaro carica sulla sua pagina facebook, il cantiere del Water Front di San Girolamo/Fesca sembra davvero essere una meraviglia cittadina.
Anche io ieri, dopo aver visto il video del primo cittadino, ho effettuato l’ennesimo sopralluogo sul posto, accompagnato da attivisti del Movimento 5 Stelle. In realtà, l’opera sarebbe maggiormente gradita dai residenti se non ci fossero disagi nella viabilità, intesa sia come trasporto pubblico che privato, e se le attività commerciali in prossimità del mare non soffrissero della drastica riduzione delle vendite. Pare addirittura che una pizzeria abbia di recente chiuso i battenti a causa dello scarso fatturato. Il Movimento 5 Stelle, per aiutare i commercianti della zona, propose già a suo tempo nelle sedi del Municipio 3 di praticare una riduzione delle tasse comunali alle attività commerciali che, dati alla mano, potevano dimostrare di aver perso una interessante percentuale di fatturato. Tale proposta però sembra non esser stata presa davvero in considerazione dal governo cittadino.
Come si vede nel video e nelle foto del mio sopralluogo di ieri, oltre ai soliti e già noti disagi legati alla viabilità e al commercio, in pochi minuti ho riscontrato situazioni di potenziale pericolo. Nello specifico non ritengo infatti regolare che all’interno del cantiere ci siano dei ragazzini tranquillamente a passeggio a pochi metri delle ruspe in movimento. Allo stesso modo, mi sembra assurdo che ci siano dei bagnanti sempre all’interno dell’area cantierizzata in prossimità delle opere in costruzione. Per non parlare poi dell’auto che sfreccia a tutta velocità a pochi centimetri da me, incurante dei limiti di velocità nei cnetri urbani abitati. Spero vivamente che in futuro tali disagi si risolvano e invito il Sindaco e l’assessore Galasso a prendere provvedimenti in merito a tutte queste problematiche.


Davide De Lucia
Portavoce Consigliere M5S al Municipio 3 di Bari










Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.