giovedì 18 giugno 2015

PER QUEST'ANNO NON CAMBIARE, STESSO SCHIFO A TORRE A MARE...


"E come l'anno scorso, e anche l'anno prima, lo schifo più totale se vuoi lo puoi trovar a Torre a Mar..."
Sarebbe bello se il tutto si potesse semplicemente sintetizzare nel rifacimento goliardico di quella bella canzoncina balneare che negli anni '60 fece la fortuna della grandissima Mina, ma purtroppo non è così. 
Come puntualmente succedeva con Michele Emiliano, Torre a Mare abbandonata e schifosamente sporca è la dimostrazione che Antonio De Decaro non fa sconti a nessuno, nemmeno al suo quartiere, ed amministra equamente male tutta la città. 
Ovviamente questa uguaglianza, in negativo, non conforta i Pelosini che continuano numerosi a lamentarsi per la situazione igienica del loro quartiere, documentata puntualmente dalle sentinelle Pentastellate. 
Tutto ciò oramai non stupisce, ma continua ad indignare chi come noi da tempo denuncia, non ascoltato, una condizione di fragilità strutturale di una delle più belle marine della nostra provincia, meta da sempre della movida barese.

 A questa si è aggiunta negli ultimi tempi la gestione approssimata dei servizi di raccolta e l'assoluta mancanza di controllo del territorio che ha caratterizzato il governo "renziano" della nostra città. 
I visitatori dovrebbero essere messi nelle condizioni di partecipare civilmente alla conservazione igienica di Torre a Mare.

 I suoi cittadini dovrebbero essere protetti dai comportamenti incivili, che in situazioni degradate ovviamente non possono che proliferare.
A nulla vale prendersela con i commercianti ai quali può essere chiesto unicamente la civile collaborazione con l'amministrazione, obiettivamente latitante.
Noi Cinquestelle continueremo a controllare e a denunciare il lassismo della Giunta reso ancor più grave dalla mancanza di ascolto delle nostre proposte.

Al netto della scandalosa e paradossale situazione del dragaggio del Porticciolo, fra spesa esageratamente sproporzionata e tempi di realizzazione dei lavori completamente sbagliati, meriterebbe una medaglia chi ha deciso di partire con gli stessi all'inizio della stagione estiva, la piccola perla dell'Adriatico lamenta, da anni, carenza di lavori di manutenzione basilari per ciò che concerne l'arredo urbano che in molti casi mettono addirittura a rischio l'incolumità fisica delle persone che la frequentano.
Senza parlare poi del fenomeno degli abusivi che, impuniti da sempre, imperversano proponendo merci varie o ancora peggio estorcendo soldi a chi a Torre arriva con la macchina e si trova a doversi confrontare con parcheggiatori abusivi arroganti e violenti.
Dimmi dove abiti e ti dirò chi sei, Signor Sindaco o lei cambia Torre a Mare, in meglio si intende eh, o cambi....spiaggia.
O meglio ancora, se non è all'altezza di governare cambi mestiere...

Italo Carelli
Consigliere M5S del I Municipio










1 commento:

  1. Rabbia, sdegno, determinazione, voglia di cambiare, voglia di battersi per se stessi e per il prossimo, forza per saper dire basta al caporalato dei poteri forti, voce per poter gridare i propri diritti e le proprie idee.. Questo è ciò che ci unisce in un anima ed una voce sola amici Cinque Stelle!!
    Mimmo Ventrella

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.