martedì 16 giugno 2015

M5S: LA QUESTIONE DELLA FIERA DEL LEVANTE APPRODA IN CONSIGLIO COMUNALE


I consiglieri comunali Mangano e Colella (M5S) presentano una interrogazione per chiedere lumi al Sindaco Decaro sulla “privatizzazione” dell’Ente fieristico

Dopo un immemorabile tempo di totale assenza politica e di generale acquiescenza, la Fiera del Levante torna al centro del dibattito pubblico della Città di Bari. Negli ultimi due anni, si è assistito prima ad un rimpallo di responsabilità, poi ad una presa di coscienza dell’imminente dissesto economico-patrimoniale a cui si è provveduto con un contributo complessivo dei diversi Enti pari a 9 milioni di euro e, infine, a due bandi per la “privatizzazione” della “Caravella”. E se il primo bando sull’attività fieristica e la convegnistica è andato deserto, a formalizzare l’unica offerta alla seconda versione del bando, più vantaggiosa, è stata la Camera di Commercio di Bari (socia della Fiera del Levante insieme all’ex Provincia – Città Metropolitana ed al Comune di Bari), associata in posizione maggioritaria agli Enti che gravitano nell’orbita della Fiera di Bologna, già da tempo interlocutore del Presidente della Fiera del Levante. A portare all’attenzione del Consiglio comunale del capoluogo pugliese la “privatizzazione” dell’Ente fieristico sono i consiglieri Sabino Marco Mangano e Francesco Colella (M5S) attraverso una interrogazione scritta.

Non comprendiamo l’assordante silenzio dell’Amministrazione Decarocommentano Mangano e Colella (M5S)né qual è la posizione del Comune di Bari dinanzi alla privatizzazione in atto. Una privatizzazione che, tanto sbandierata ed agognata ma non accompagnata da condizioni severe ed obiettivi ambiziosi, che sembra rispondere più ad un impellente desiderio di dismissione piuttosto che ad un elaborato progetto di rilancio. Le uniche discussioni degne di nota, infattiproseguono i consiglieri comunali 5 Stelle di Barihanno fatto riferimento unicamente alla durata della concessione (prima 90 anni, poi 30 ed infine 60), alla sua estensione (prima solamente attività fieristica e convegni, poi allargato ad altre attività, pure permanenti) e alla possibilità di demolire e ricostruire in tutto il quartiere fieristico. Un desiderio di dismissione che appare addirittura manifesto nei criteri di assegnazione delle concessioni, con l’offerta di un bonus collegato all’assunzione del personale della Fiera del Levante. Attendiamo di conoscere, dunque, - concludono Mangano e Colella (M5S) – il parere del Sindaco Decaro”.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.