martedì 17 dicembre 2013

Il regalo di natale dell’amministrazione comunale: la TARES

Nella seduta del 3 ottobre scorso, il consiglio comunale di bari ha approvato il regolamento TARES con relativo PEF. Tutto ciò ha palesemente danneggiato i cittadini in quanto ha comportato un aumento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti di circa un 30%, che, in questi momenti di grave crisi, certamente ha contribuito a dare il colpo di grazia alle già esigue finanze delle famiglie baresi. Con una raccolta differenziata porta a porta a tariffa puntuale, fatta in maniera seria e da persone competenti, sicuramente avremmo potuto avere un risparmio tra il 20 e il 30%. I consiglieri di maggioranza (cosí come quelli d'opposizione) ovviamente non si sono minimamente preoccupati di chiedere all'assessore all'ambiente Maria Maugeri i motivi per cui a Bari non ci sia una raccolta differenziata che rientri nelle percentuali di Legge, ma si sono limitati a votare passivamente tale delibera. Di seguito l'elenco dei consiglieri che hanno votato a favore:

1) ANTONIO BISCEGLIE
2) MARCO BRONZINI
3) SALVATORE CAMPANELLI
4) ROBERTO CARBONE
5) GIUSEPPE CASCELLA
6) ANDREA DAMMACCO
7) FRANCESCO DE CARNE
8) GIUSEPPE DE SANTIS
9) MICHELE DURANTE
10) MARCO EMILIANO
11) NICOLA FRIVOLI
12) LUIGI FUIANO
13) PIERLUIGI INTRONA
14) MASSIMO MAIORANO
15) ANTONIO MARIANI
16) EMANUELE MARTINELLI
17) MARIA ASSUNTA MAZZEI
18) GIUSEPPE MUOLO
19) PIETRO PETRUZZELLI
20) FEDERICO PIRRO
21) DONATO RADOGNA
22) MARIA SANTACROCE
23) NICOLA SCIACOVELLI
24) ANGELO TOMMASICCHIO

Questo è il centrosinistra a Bari, questi sono gli interessi che perseguono sul territorio e questa è l'azione di governo che esercitano nella città. Adesso decidete liberamente voi cosa fare, se andare a votare ancora questi signori, oppure lasciare cadere quest'ultima foglia di fico, e decidere che, in questo paese, abbiamo bisogno che siano i cittadini a riappropriarsi delle istituzioni. Ma, adesso, non basterà più andare a votare, occorrerà rimboccarsi le maniche e partecipare. 

Ci vediamo in comune dentro o fuori, sarà un piacere.

Vincenzo Madetti 
Movimento 5 Stelle Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.