giovedì 10 marzo 2016

Appalto rimozione amianto dalle scuole baresi, il M5S: "Chiarezza sui vincitori".


Appalto rimozione amianto dalle scuole baresi, il M5S: "Chiarezza sui vincitori".

I consiglieri comunali del Movimento chiedono di far luce sull'affidamento della gara a una ditta napoletana poiché tra i soci risulterebbe un condannato in Appello a 7 anni di reclusione per un presunto traffico illecito di rifiuti provenienti dal Nord Italia e disastro ambientale!

"Oggi in Commissione Trasparenza" continua Mangano "ho chiesto di inviare nota urgente al Segretario Generale per considerare il ritiro in autotutela dell'aggiudicazione o eventualmente di attuare ogni possibile azione per ritirare tale affidamento.

L'aggiudicazione definitiva è avvenuta 3 giorni fa: "Abbiamo ricevuto una nota - ha affermato Mangano - da una nostra consigliera regionale campana che ha inviato una comunicazione al presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, in merito alla vicenda riguardante lavori di rimozione dell'amianto per le strade di Napoli, assegnati alla stessa ditta vincitrice di quello barese. 

L'affidamento dell'appalto, dopo un breve processo di vigilanza, è stato ritirato dal Comune di Napoli.

Alla luce di quanto riportato in Commissione Trasparenza è prioritario per l'Amministrazione Barese rivedere sia questo affidamento sia i futuri bandi di gara che tratteranno temi cosi delicati, ridefinendo processi valutativi e controlli da porre in essere in maniera rigida!

La salute e la sicurezza dei cittadini sono prioritarie rispetto ad ogni atto burocratico!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.