lunedì 1 febbraio 2016

Sicurezza sul Municipio 4, la politica questa volta risponderà?


Questa mattina è stata effettuata un rapina presso l’ufficio Poste Italiane di Carbonara di Bari, gli organi di stampa riportano che i malviventi hanno infranto la vetrata con un'auto, poi, armati di pistola, hanno fatto irruzione minacciando i dipendenti.

Più che mai si riaccende il tema sicurezza sul Municipio 4.

Il MoVimento 5 Stelle in data 20 novembre 2015, a seguito di una serie di eventi delittuosi, come furti in appartamento, rapine presso esercizi commerciali e sparatorie sul territorio municipale aveva presentato “Richiesta al Presidente del Municipio 4 di Bari per la convocazione di un Consiglio Monotematico sulla Sicurezza dei quartieri del Municipio 4 e dei cittadini” invitando al Consiglio in oggetto il Sig. Prefetto, il Sig. Sindaco, il Sig. Comandante dei Carabinieri e il Sig. Comandante della Polizia Municipale, al fine di rapportarsi circa le problematiche e concordare progettualità ed iniziative di tutela per la sicurezza dei cittadini e dei luoghi del nostro territorio.

Il documento, ai sensi dell’art.43 comma 2 del Regolamento Istitutivo dei Municipi, necessitava delle firme di 1/3 dei Consiglieri Municipali, nel caso specifico 4 su 12, affinché la richiesta fosse vincolante.
Le firme raccolte sono state solo 2 e il Consiglio non è stato convocato.
I politici che narrano di rappresentare il territorio hanno impedito alla cittadinanza di essere informata sulle operazioni di prevenzione/azione contro la criminalità.

Oggi stesso presenteremo una nuova Richiesta di Consiglio Monotematico sulla Sicurezza e una interrogazione al Presidente del Municipio 4 sulle attività intraprese dal 20 novembre 2015 ad oggi per garantire la sicurezza dei nostri concittadini.

Consigliere Portavoce M5S al Municipio 4 di Bari
Vito Saliano


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.