venerdì 10 ottobre 2014

Dove arriva il degrado di una zona 'votata' alle attività sportive e tempo libero?


Le raccolte di foto pubblicate ieri (Raccolta 1, Raccolta 2, Raccolta 3, Raccolta 4) , ritraggono la zona intorno al nostro bellissimo stadio San Nicola, compreso il marciapiedi del Raccordo Giuseppe Rossi (tondo di Carbonara), una zona immersa nel verde.
Rifiuti di ogni genere lasciati impunemente per terra e nei terreni (pubblici e privati), la quasi totale mancanza di cassonetti nelle vicinanze. In alcuni punti, dal lato della Provinciale 236 e Via Bitritto, si formano delle mini discariche a cielo aperto. Non un bel quadretto per chi arriva da fuori e si accinge ai parcheggi della struttura.
Per uno stadio che ospita tantissime persone, tra eventi sportivi interni ed esterni alla struttura, si deve, a nostro avviso, prevedere la possibilità di incrementare il numero dei cassonetti, ne abbiamo contati solo 6 per un'area grandissima, pianificare interventi di pulizia più frequenti e organizzare maggior controllo da parte della polizia urbana (e non solo di giorno).
Nelle foto, si evidenzia, inoltre, il risultato di quello che molti definiscono mercatino domenicale delle pulci, che non fa che aggravare la situazione. Non arrendiamoci all'incuria del nostro territorio.

MeetUp Bari5stelle
(foto Gigi Mininno)

Per informazioni e segnalazioni: quartomunicipio@m5sbari.it
oppure visita la nostra pagina facebook




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.