sabato 1 febbraio 2014

Madetti risponde alla Maugeri e a Lacarra su Fibronit e sulle inutili fontane di Emiliano

Prendiamo atto della risposta dell'assessore Maugeri in merito al caso Fibronit, ma, onestamente, ci sembra alquanto strano che l'area ex Bricorama, a diretto contatto con un sito altamente inquinato dall'amianto, non abbia subito alcun tipo di contaminazione, comunque ci riserviamo di effettuare ulteriori verifiche. E' vero, noi siamo nuovi alle storie della VECCHIA politica (cosa della quale ce ne facciamo un vanto), diversamente dalla presente amministrazione che, certamente, non ha fatto della trasparenza un suo vessillo. Infatti, non ricordiamo di aver mai sentito ammettere, proprio dall'assessore Maugeri, che a Bari gli aumenti relativi alla TARSU prima, e alla TARES dopo, siano stati causati da una ILLEGALE QUOTA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA (d.lgs. 152/2006 che impone a tutti i Comuni una quota minima di R.D. pari al 65% entro il 31/12/13 contro un misero 25% del Comune di Bari), né tantomeno l'abbiamo sentita ammettere che il canile comunale, sito in zona ASI, sia aperto soltanto grazie a una ordinanza sindacale in quanto privo di autorizzazioni sanitarie e amministrative. 

Quanto alle fontane sul lungomare, forse l'assessore Lacarra ha letto superficialmente il nostro articolo, infatti noi vorremmo sapere quali siano stati i costi delle fontane, della loro manutenzione e quali risorse finanziarie siano state utilizzate perché ci sembra giusto che i cittadini sappiano in quali “acque” finiscono i soldi delle loro tasse. Facciamo inoltre presente ai due assessori che rappresentano LA FANTASTICA AMMINISTRAZIONE EMILIANO che, certamente, non è nello stile del Movimento 5 Stelle avere visibilità a livello mediatico durante la campagna elettorale, anzi, crediamo che lo stile dei proclami sia proprio di questa amministrazione di centro-sinistra. Difatti, proprio in questi giorni, la nostra città somiglia molto alla PRIMAVERA DI BOTTICELLI per un continuo fiorire di inaugurazioni e di cantierizzazioni (qualcuna andata bene come l'asilo a S. Pio, qualcun'altra miseramente naufragata come la pista ciclabile del lungomare). Certamente ci farebbe piacere, o meglio, farebbe piacere ai cittadini baresi avere risposte alle nostre lecite domande. Ci vediamo in comune, dentro o fuori sarà un piacere.
Vincenzo Madetti 
Portavoce MoVimento 5 Stelle Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.