lunedì 1 dicembre 2014

PARCO DON TONINO BELLO: IL CITTADINO PUO' ATTENDERE... LA POLITICA NO!






Finalmente il Parco Don Tonino Bello è stato restituito alla cittadinanza! 

La ludoteca è illuminata “a festa” e i locali sono pieni di persone desiderose di partecipare al “grande evento”…

Infatti, ieri 30 Novembre, nonostante le insormontabili difficoltà frapposte in passato dall'amministrazione alla fruizione degli spazi al coperto del suddetto Parco da parte dei residenti, in particolare di bambini e anziani, come d’incanto gli stessi spazi sono stati aperti in occasione dello svolgimento delle PRIMARIE del CENTROSINISTRA per le elezioni Regionali.

Ora sorgono alcuni dubbi: cosa è successo di nuovo per cui quegli spazi al coperto sono diventati improvvisamente fruibili? Avranno queste avuto un’autorizzazione dalle competenti autorità comunali per l’uso dei medesimi? A chi fanno carico le spese di illuminazione e di pulizia dei locali per la giornata delle PRIMARIE svoltesi fino a tarda sera (considerando il successivo scrutinio)? 

Si può ritenere, a questo punto, che tutte le associazione, anche di tipo politico, possa fruire altrettanto degli stessi locali per le proprie attività? E’ possibile, allora, che il Parco resti aperto anche in inverno oltre le 17.00, così come tanti cittadini chiedono da tempo?

Il MoVimento 5 Stelle inoltre organizza spesso attività sul territorio ed era stato messo al corrente del fatto che i locali di proprietà comunale non possono essere utilizzati per attività politiche.. Questa regola è valida dunque solo per il MoVimeno 5 Stelle?

Ci attiveremo per effettuare interrogazione al Sindaco ed alla Amministrazione Comunale e vi informeremo sull'esito delle risposte che otteremo..







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.