lunedì 8 ottobre 2018

IL CAMPO SPORTIVO DI MUNGIVACCA ABBANDONATO A SE’ STESSO



Circa un anno fa, precisamente il 27 ottobre 2017, furono consegnate al Comune di Bari alcune opere nel quartiere Mungivacca, in particolare un giardino, due parcheggi e un campo sportivo, a seguito della conclusione della convenzione con la DEBAR Costruzioni S.p.a.  che gestì le stesse per  5 anni.

Oggi i predetti luoghi versano in una situazione di totale abbandono. Già a febbraio u.s. la portavoce M5S al Municipio 2 - Alessandra Simone - denunciò alle Ripartizioni e agli Assessori competenti  lo stato di degrado del giardino e soprattutto del campo sportivo, che attualmente è utilizzato da ignoti senza alcuna autorizzazione i quali accendono anche i fari che restano attivi per giorni.

Nonostante le numerose segnalazioni in Commissione LL.PP. e anche tramite mail non si è ancora arrivati ad una soluzione definitiva. Qualche giorno fa sono stati apposti alcuni sigilli al fine di impedire l’accesso ai predetti campi, ma tale intervento si è dimostrato del tutto inefficace, poiché in molti continuano ad entrare nella struttura abusivamente.
La portavoce, al fine di tutelare l’immobile e la pubblica incolumità di chi, in maniera sprovveduta, occupa e vandalizza un bene di proprietà comunale, ha chiesto nuovamente ai Dirigenti e agli Assessori competenti interventi risolutivi che possano inibire definitivamente l’accesso ai campi, oltre al distacco dell’erogazione della corrente elettrica e la messa in sicurezza dei luoghi.
Infine, si è provveduto a chiedere di sapere quale sarà il destino dei predetti campi, ovvero se gli stessi saranno affidati alla gestione di qualche associazione o ente.

La portavoce M5S al Municipio 2
Alessandra Piergiovanna Simone




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.