Da sempre il Movimento 5 Stelle pone un occhio di riguardo verso l’ambiente cittadino ed il verde urbano.
Dopo aver proposto più volte la “giornata nazionale dell’albero” e l’attuazione della legge n.10 del 14 gennaio 2013, che impone “un nuovo albero per ogni neonato”, finalmente grazie al taglio volontario dei compensi (gettoni di presenza) percepiti dai 7 consiglieri cittadini, il Plesso scolastico Don Milani-Ungaretti sito in via don Carlo Gnocchi al quartiere San Paolo, ha ricevuto in dono circa 15 alberi da frutto utili a sensibilizzare giovani e meno giovani sul valore della natura e dell’ambiente.
È sempre bene creare nuovi boschi urbani, rigenerare aree dismesse e piantare nuovi alberi per contrastare l’inquinamento atmosferico e imparare a rispettare io bene pubblico.
Il M5S invita anche le altre forze politiche a partecipare attivamente alla creazione di aree verdi in città, proprio perché il verde pubblico non ha bandiera politica. Ringraziamo la Dirigente scolastica, i docenti e gli alunni hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
I portavoce del M5S BARI
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.