"In data 23 agosto 2016 ricevetti una risposta dalla Ripartizione Patrimonio, nella quale si comunicava che la particella catastale riferita al terreno è inserita nell'inventario suoli del Comune di Bari.
Adesso diventa necessario facilitare l'accesso degli operatori al terreno, attraverso la demolizione del muro, oltre che accertare l'esistenza dell'eventuale ipogeo al fine di valorizzarlo.
Pertanto, presenterò una richiesta formale al Presidente del Municipio 2 e all'Assessore Galasso, affinchè si provveda in tal senso.
Invece, per quanto riguarda le notizie relative all'esistenza dell'ipogeo e alla proprietà delle vie adiacenti al terreno, non ho ancora ricevuto alcuna notizia, nonostante i solleciti e le formali interrogazioni del consigliere comunale Francesco Colella durante i "Question Time".
Dopo sei mesi di silenzio, ho deciso di presentare un atto di diffida al Sindaco e per conoscenza al Prefetto di Bari per essere portata a conoscenza della proprietà delle vie.
Siamo stati eletti per attuare un programma scelto dai cittadini ma, per poter fare ciò, necessitiamo di avere informazioni.
Non si può bloccare un'attività politica a causa del silenzio in ordine ad informazioni che dovrebbero essere rilasciate in brevissimo tempo. Vi terrò aggiornati."
Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S Municipio 2 di Bari