mercoledì 7 dicembre 2016

Lama Balice, la "BariperBene" che vorremmo

Non sono di certo una novità le condizioni del Parco Naturale Regionale Lama Balice, già ampiamente segnalato da cittadini e associazioni per lo stato di degrado in cui versa, stavolta però ho messo nero su bianco la richiesta di riqualificazione della Lama rivolta all’amministrazione, dopo aver preso visione del Programma del Sindaco Antonio Decaro per le elezioni 2014, che aveva come volontà politica quella di voler Tutelare le nove lame principali della città partendo proprio dal Parco Naturale Regionale di Lama Balice, ma qui il tempo passa e siamo giunti ormai a metà del mandato amministrativo e di questa "partenza" non se ne vede traccia.
Il Movimento 5 Stelle intende convertire le lamentele in soluzioni, dando sfogo al malessere dei cittadini ormai stanchi di avere accesso ad un parco forse al limite dell’agibilità, che si presenta agli occhi della gente con panchine danneggiate e carcasse di automobili al suo interno, di cui addirittura il sito web ufficiale sembra abbandonato a se stesso, mostrando inutili pagine in Lorem Ipsum (cioè pagine web di prova con testo riempitivo, link: http://www.parcolamabalice.it/avvisi-bandi/ ) che non significano nulla, o meglio, significano una triste presentazione ai turisti per un parco così bello.
Ora attendiamo che la politica, dopo questo ulteriore sollecito, si occupi di attuare il suo stesso programma elettorale. Noi vigileremo come abbiamo sempre fatto, in fin dei conti la nostra richiesta stavolta è semplice ed è anche prevista nel programma elettorale: vogliamo una città più decorosa e meno Decarosa.


Davide De Lucia, portavoce del Movimento 5 Stelle al Municipio 3 della città di Bari



 






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.