lunedì 14 novembre 2016

Il Disastro del centrosinistra in merito ai mercati di via Nizza e via Madre Teresa di Calcutta


"Durante l'ultimo Consiglio del Municipio 2 si è discusso relativamente allo spostamento definitivo
dei mercati di Via Madre Teresa di Calcutta e Via Nizza.

La delibera è stata approvata con grande ritardo e con una maggioranza risicata a causa delle divergenze interne al centrosinistra, basti pensare che la richiesta di parere sullo spostamento dei mercati inviata dall'Assessore Palone alla Commissione preposta risale al lontano 2014.
Tali divergenze hanno prodotto anche la bocciatura delle nostre richieste, reiterate durante questi anni, di coinvolgere i cittadini nella scelta delle nuove aree mercatali attraverso percorsi partecipativi.

Ma viste le decisioni prese, forse, era meglio quando si stava peggio:

● per il Mercato di Via Nizza la maggioranza ha votato la ricollocazione nel mercato di via Amendola, ancora incompleto, inagibile e caratterizzato dalla presenza di un cratere (foto 2015), la cui fine dei lavori arriverà forse tra 1-2 anni.

● per il Mercato di Via Madre Teresa di Calcutta, nato come temporaneo per lo spostamento del mercato di Piazzetta dei Papi a via Dioguardi, è stata votata la sua stabilzzazione.

Denunciamo a gran voce il pressapochismo e l'incapacità di questa maggioranza di centrosinistra nel risolvere definitivamente la questione mercati del nostro Municipio sia perché hanno deliberato il trasferimento del mercato di Via Nizza, attualmente illegale perchè all'aperto e contrario alle normative europee, in un'area attualmente inagibile e non fruibile dai 13 mercatali interessati, sia perchè la locazione temporanea dei mercatali in via Madre Teresa di Calcutta è stata derogata per 3 anni e ora stabilizzata definitivamente nonostante i lavori di via Dioguardi, dal valore di circa 135 mila euro, fossero terminati da tempo e l'assenza di bagni pubblici continuerà a produrre ulteriori costi visto il necessario affitto settimanale di bagni chimici.

I soldi dei cittadini baresi devono e possono essere spesi meglio e non buttati in opere incompiute come il mercato di via Amendola, via Carrante o il MAAB."

Portavoce M5S al Municipio 2 di Bari
Claudio Carone



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.