giovedì 14 agosto 2014

GIU' LE MANI DAL NOSTRO TOUR! QUANDO IL TG3 REGIONALE E LA VECCHIA POLITICA OSCURANO L'ATTIVISMO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Gli attivisti pugliesi del MoVimento 5 Stelle hanno manifestato ieri mattina sulla spiaggia di San Pietro Vernotico per affermare un secco NO alle trivellazioni petrolifere nei nostri mari.

Un evento bellissimo che ha visto formarsi una lunghissima catena umana alla quale hanno partecipato anche i portavoce alla Camera e al Senato 5S Diego De Lorenzis e Barbara Lezzi.

Ieri sera la RAI tramite il TgR Puglia delle ore 19:30 al minuto 18:25 informava di manifestanti che protestavano contro le trivellazioni senza citare che si trattava della seconda tappa del Tour "Giù le mani dal nostro mare" organizzato dai meetup pugliesi del MoVimento 5 Stelle.

Nello stesso servizio (guarda un pò le coincidenze!) si poneva invece l'attenzione sulle dichiarazioni di Onofrio Introna, presidente del consiglio regionale pugliese, che esternava soddisfazione in riferimento al fatto che la battaglia contro gli idrocarburi e contro le trivellazioni petrolifere nei mari sia approdata in Parlamento grazie all'iniziativa di alcuni parlamentari tra cui il piddino Dario Ginefra.

Sappiamo invece benissimo che due sono state le risoluzioni approvate, una del Movimento 5 Stelle, a prima firma Claudia Mannino, e l’altra del Governo dove sono confluiti parecchi temi proposti dal M5S; nei fatti, ha precisato Carlo Sibilia, il PD ha solo condiviso molti dei punti salienti della risoluzione pentastellata ed ecco che, grazie al M5S sono state approvate due risoluzioni, da trasformare in Legge, che impegnano il Governo con un aumento delle royalties in favore dello Stato, sicurezza nei trasporti marittimi, analisi epidemiologiche per tutelare la salute dei cittadini. (Clicca qui per leggere tutta la risoluzione M5S)

Il passaggio che il TgR Puglia ha invece omesso di riportare sono state le dichiarazioni in riferimento alle autorizzazioni già concesse e su quelle da concedere, dove, secondo Introna"se bisogna trivellare che siano le “società tricolori” a farsi avanti!" 

Non importa dunque il fatto che la Puglia produca l’80% del proprio fabbisogno energetico da fonti rinnovabili e non viene utilizzato. A tale classe politica rispondiamo che il nostro petrolio sono il mare, il sole, il vento, il turismo. E ci batteremo per difenderli.
In alto i cuori, loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure!
Gli Attivisti del MoVimento 5 Stelle di Bari
Gli attivisti dei meetup pugliesi


1 commento:

  1. E' la prova evidente di due cose tra loro correlate. Da un lato i partiti corrotti vanno a rimorchio dell'iniziativa politica del M5S. Dall'altro utilizzano la RAI e la maggior parte degli altri media, per disinformare l'opinione pubblica nel tentativo di mantenere la quota del loro consenso. Questa strategia difensiva, sintomo di arroccamento e della loro disperazone, è il segno della validità della strada intrapresa.

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.