venerdì 9 maggio 2014

Grillo a Bari #vinciamonoi

di Roberta Perri

Grillo è venuto nella nostra città non solo per sostenere i candidati alle prossime amministrative del Comune di Bari, ma anche per dare man forte ad alcuni parlamentari che si presenteranno nell'Europarlamento.
Tra alcuni temi centrali del programma del M5S per le elezioni europee ci sono: l'abolizione del fiscal compact, l'introduzione degli Eurobond e l'organizzazione di un referendum per decidere se restare nell'euro o tornare alla lira.
Nel mirino degli attacchi di Grillo c'è Matteo Renzi, presidente del consiglio, e la mossa degli 80 euro di bonus in busta paga per i redditi medio bassi. Altre critiche sono state mosse dal leader pentastellato in occasione dei fatti avvenuti all'Olimpico con la trattativa tra le forze dell'ordine e il capo ultrà del Napoli Gennaro De Tommaso, conosciuto meglio con l'appellativo di "Genny a' Carogna". A tal proposito Grillo definisce quella serata di Coppa Italia così: "Abbiamo visto i funerali della Repubblica Italiana in diretta"
Altro attacco è stato mosso anche ai giornalisti e soprattutto ai giornali che ricevono finanziamenti pubblici a pioggia "E' giusto-dice Grillo- che chi vuole fare un giornale, debba finanziarselo con le proprie risorse e sono anche favorevole all'abolizione dell'Ordine dei Giornalisti". Un duro attacco anche alla televisione di Stato, che mostra una realtà assolutamente contorta su tutti gli avvenimenti politici. Al termine della serata, la folla oceanica barese ha salutato Grillo con una grande ovazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.