sabato 17 maggio 2014

MOVIMENTO 5 STELLE AL MERCATO SANTA SCOLASTICA

Il mercato "Santa Scolastica" (ex Montegrappa) è stato progettato per essere il fiore all'occhiello della rivendita ambulante nella città di Bari.
Sta di fatto che il  mercato rappresenta il simbolo di un'economia di prossimità che lentamente sta scomparendo.
Il coro è unico: "paghiamo troppo".
I commercianti si lamentano dell'eccessiva onerosità del contratto di locazione stipulato con il Comune, laddove non viene garantito quel famoso rapporto qualità-prezzo.
"Piove" all'interno dei locali.
"Ho perso merce per 400,00 € a causa dell'acqua che entra nel locale", grida stanca e rassegnata una giovane commerciante.
"Ci hanno chiesto l' aumento della TARES", ma non sono forniti gli appositi bidoncini per la raccolta differenziata.
I bagni sono chiusi.
Per non parlare poi dei posti auto.
La viabilità è disperata. Tutti i consumatori interpellati si sono lamentati della viabilità!
Polizia Municipale giustamente pronta a sanzionare le auto parcheggiate in doppia fila, ma l'amministrazione è sempre più inerte dinanzi a questo triste spettacolo che mette in ginocchio l'economia quartieristica.
Quello che farebbe il Movimento 5 Stelle se entrasse in Comune?
NULLA RISPETTO A QUANTO E' GIA' PREVISTO DALLA LEGGE.
Infatti, in tema di raccolta differenziata, il rispetto del codice dell'ambiente determinerebbe un secco risparmio sulle bollette (anche alle abitazioni e non solo ai commercianti); in tema di servizi igienici o di acqua che percola all'interno dei locali, la Carta Costituzionale riconosce da un lato l'uguaglianza, dall'altro il rispetto delle condizioni dignitose sul posto di lavoro; in tema di viabilità, si verificherà la proprietà del terreno antistante il mercato. Se del Comune sarà immediatamente adibito a parcheggio. In caso non lo fosse, si valuterà se ci saranno le condizioni di porre in essere l'espropriazione per pubblica utilità, nel rispetto della volontà dei proprietari del terreno.
Quando sarete nell'urna, ricordatevi di votare per Voi.
MOVIMENTO 5 STELLE BARI


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.