giovedì 20 marzo 2014

NON UN SOLO GRAMMO DI CEMENTO SULLA COSTA BARESE

Punta Perotti inedificabile è la foglia di fico messa da Emiliano, per avviare una progettazione con cui, chi ci costruisce anche solo villette,  si impossessa di 4 Km  di costa da Bari a San Giorgio.” A tuonare contro l'ulteriore scempio che l’attuale amministrazione intende perpetrare ai danni della nostra città con la previsione che si possa ritornare a costruire nella zona che va da Punta Perotti a Torre Carnosa è Vincenzo Madetti, candidato sindaco M5S a Bari.

Noi – spiega il portavoce 5S – siamo favorevoli  solo al progetto di Bosco Urbano atto a riqualificare l'area a sud di Bari, mentre l’attuale amministrazione comunale intende prestarsi ad una probabile nuova speculazione edilizia. Diciamo basta ad altro cemento ed a ulteriori costruzioni passate per “rigenerazioni di kilometri di costa”, in perfetto stile neolingua orwelliana. Noi – continua – siamo per ristrutturare gli stabili esistenti, riutilizzarli e dare aria e verde alla città. Ecco il Bosco Urbano. Un Bosco Urbano lì , vorrebbe dire dare spazio al turismo itinerante con aree di sosta per camper , oltre che a quello balneare, creare luoghi di aggregazione sociale, centri sportivi e culturali e tutto con strutture ecocompatibili e rimovibili.

Tra i primi provvedimenti che il M5S introdurrà una volta entrato in Comune, sarà istituire il politometro al fine di verificare le responsabilità di  una serie di scelte sbagliate. Prima fra tutte la vicenda Punta Perotti, che ha fatto pagare svariati milioni di euro ai cittadini italiani. Accertate le eventuali responsabilità chiederemo a questi personaggi di versare il dovuto personalmente per le proprie incompetenze. Da sempre affermiamo che la classe politica deve dimostrare come spende i soldi dei contribuenti!

Ed ecco che, passano le Giunte ma si continuano a favorire i cementificatori. Ci chiediamo: non è che, oltre gli interessi economici, dietro l’affare Costa Sud ci sia un accordo per future alleanze in consiglio comunale tra NCD - SC e PD, così come è successo a livello nazionale con la costituzione del partito unico?

Sembra di essere nel film “La caduta-gli ultimi giorni di Hitler”, infatti questa classe politica si è ormai rinchiusa nel palazzo del potere, illudendosi di avere ancora il sostegno dei cittadini e non si rende conto che ben presto sarà travolta dalla rivoluzione della normalità. 

Comunque, lo garantiamo a tutti i cittadini, in quell'area non si costruirà un solo metro cubo di cemento!

I cementificatori non si arrenderanno mai? Beh, neppure noi!


Ascolta questo articolo:


1 commento:

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.