mercoledì 23 novembre 2011

Prime impressioni: gazebo di sabato 19 Novembre

di Giuseppe B.
Ciao a tutti, sabato abbiamo organizzato un gazebo informativo in via Sparano a Bari. Chi segue questo blog sa di cosa parlo, per chi invece è alla prima lettura ecco un breve riassunto:
Come attivista del MoVimento 5 Stelle di Bari ho partecipato ad una campagna informativa sul canone Rai, che si ripeterà anche sabato 26 (pioggia permettendo).
Iniziative del genere sono semplici, chiare e trasparenti ma soprattutto senza doppi fini. Insieme ad altri 12 attivisti, abbiamo informato i passanti della possibilità di non contribuire al pagamento del canone rai se non si utilizza più la televisione. Un’operazione valida per chi ormai si informa in rete e non segue più programmi televisivi. L’iniziativa è piaciuta molto, tanta gente ha voluto conoscerci per esporci punti di vista e domande riguardanti il canone Rai e la politica locale. Polizia municipale e giornalisti hanno fatto visita alla nostra postazione, incuriositi da questo nuovo modo di fare informazione. Noi ovviamente abbiamo invitato tutti a seguirci in rete perché è dalla rete che partono le nostre iniziative. Questa esperienza è servita per conoscere ed informare tanta gente.
Come attivista mi ritengo soddisfatto, voglio contribuire a ricevere e dare questo tipo di informazioni. Vi invito a leggere questo articolo ed a visionare la fotogallery. Un saluto.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.