sabato 3 dicembre 2011
Rifiuti Zero - incontro pubblico
Venerdì 9 dicembre 2011 a partire dalle ore 17:30 si svolgerà un incontro pubblico con il professor Paul Connett (Professor of Chemistry St.Lawrence University, NY, USA), l'ideatore della strategia "rifiuti zero". Sarà un confronto di interesse regionale sulla gestione dei rifiuti in Puglia. Vari gruppi di cittadinanza attiva dalla Daunia al Salento discuteranno le proposte possibili per portare la nostra Regione sulla strada delle “buone pratiche”. L'incontro sarà ad ingresso libero e si svolgerà a Modugno presso l'istituto Tommaso Fiore. Parteciperanno Agostino di Ciaula (Medico)e Rossano Ercolini, coordinatore del “centro ricerca rifiuti zero” del comune di Capannori (Lucca) e referente della rete italiana dei comuni virtuosi. Le finalità dell’incontro sono il cercare di raccogliere le varie sensibilità presenti nel mondo ambientalista pugliese sul tema della gestione dei rifiuti, mettendole a confronto con alcuni amministratori (saranno presenti Sindaci di alcuni Comuni della Provincia di Bari) e con chi ha sperimentato già da tempo, a livello sovranazionale e con successo, strategie alternative alle discariche e agli inceneritori. Vi aspettiamo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.