venerdì 17 marzo 2017

Le nuove panchine sullo sporco lungomare del Municipio 3

Alla città di Bari urge la manutenzione e la cura dell’ambiente urbano già esistente, non servono nuove installazioni che si trasformino in futuri oggetti degradati. Ho effettuato più di un sopralluogo sul lungomare del Municipio 3 di Bari negli ultimi giorni, riscontrando cestini dei rifiuti sorretti da quello che sembra essere un fil di ferro arrugginito, erbacce sui marciapiedi e rifiuti di vario tipo oltre il muretto che costeggia il mare. I cassonetti della spazzatura poi, sostituiscono le automobili nelle zone di posteggio a striscia blu.
Le nuove panchine in legno in teoria affacciano sul mare, ma più che “vista mare” le definirei “vista monnezza”. Da notare che le targhette riportanti la scritta “Municipio III”, nonostante le poche settimane di vita, sembrano essere già arrugginite e che a Bari si dovrebbero usare i numeri arabi e non romani per indicare i Municipi, quindi la dicitura più corretta sarebbe stata “Municipio 3”.
Inutile quindi da parte dell’amministrazione del sindaco PD, ogni sforzo per abbellire la città con lanterne e panchine nuove se poi il luogo risulta sporco e pieno di erbacce.
Il Movimento 5 Stelle avrebbe preferito panchine in pietra e non in legno, perché l’esperienza in altre zone di Bari insegna che, vicino al mare, le panchine in legno hanno vita breve a causa della salsedine e di altri fattori.
Assistiamo dunque all’ennesimo degrado cittadino che i baresi non meritano.

Davide De Lucia
Portavoce M5S Bari - Municipio 3






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.