mercoledì 4 aprile 2012

Il MoVimento 5 Stelle è l'Anti-Alternativa

di Fabio Leli

Il più delle volte ci si dimentica cosa sia il MoVimento 5 Stelle (M5S). Spetta a coloro che credono nei suoi ideali ricordarlo sempre.

Il M5S NON è un Partito politico, esso è una rivoluzione culturale, prima interiore, poi sociale. Se non c'è tale passaggio, dentro-fuori, nessun uomo e nessuna donna potrà mai affermare di sapere cosa sia il M5S, non potrà mai dichiarare di essere un attivista del M5S e non potrà mai giudicare alcun attivista 5 stelle. L'intelligenza non deve essere uno strumento per piegare gli altri meno informati, disinformati o, peggio ancora, mal informati.

Quotidianamente ci confrontiamo con coloro che ci additano quali "fascisti", "comunisti", a volte contemporaneamente, ma realmente nessuno conosce cosa sia il M5S. L'essere un movimento significa che non lo si può etichettare e\o identificare. L'essere un gruppo di menti liberate dal conformismo borghese e dall'anticonformismo di chi, pur di evadere, utilizza gli stessi mezzi di fuga ugualmente offerti dall'attuale forma sociale, non fa altro che alimentare, in chi è mal informato, l'idea che, essere un attivista del M5S comporta irrimediabilmente essere anche un "fascista" e\o "comunista". Purtroppo si è sempre refrattari verso qualsiasi cosa sia "diversa" o "nuova". Il M5S è la novità (un virus).

Nell'ideale del M5S, nessuno si deve più giustificare. La libertà non inizia dove finisce la propria proprietà privata. Nel M5S la libertà inizia con l'altro, assieme agli altri. Il grado di socialità che ciascun attivista si impegna a portare avanti deve fare i conti quotidianamente con l'individuo-egoista sempre pronto a dire fesserie sul M5S, su Beppe Grillo, su Gianroberto Casaleggio e sugli stessi attivisti. Per questo motivo ciascun attivista, nel limite della propria umanità, "mette tra parentesi" il conflitto e smette di giudicare gli altri.

 
All'attuale forma sociale che mercifica l'essere umano e giustifica la distruzione della Terra in previsione della crescita del PIL, il M5S promuove la crescita dell'intelligenza, quale sapere-critico di controllo nei confronti della la classe dominante.

La democrazia diretta è un altro pilastro del M5S perché la democrazia non si esaurisce col voto. L'attuale democrazia indiretta non è altro che la Democrazia della Maggioranza. Tutte le minoranze, composte da coloro che non sono rappresentate, restano col cosiddetto "cerino in mano": le morti bianche, le mamme che firmano licenziamenti in bianco, gli stranieri sfruttati, tutti gli essere umani discrimintati...

Se sei consapevole che questo Sistema sia marcio, se ti senti truffato dalla classe dirigente, se non ti vuoi arrendere alle solite frasi "è normale" oppure, "nulla cambierà", ti invitiamo a partecipare attivamente al cambiamento della Società, al risanamento Ambientale e a conoscere quali sono sono le soluzioni lavorative che il M5S propone per superare la Crisi. Vi anticipiamo che tutti i Governi hanno nascosto il fatto che non ci sarà riforma del lavoro che risolva il problema dell'occupazione perché in questa forma sociale la disoccupazione è STRUTTURALE. Se non cambiamo Sistema con uno nuovo, il lavoro finirà, prima o poi, per tutti. In Grecia se ne sono accorti adesso, in Italia quando?




Ascolta questo articolo:



1 commento:

  1. ottima descrizione del movimento cinque stelle , considerazioni azzeccate ed il video sottostante è semplice e diretto così da lasciar impressi i 5 punti fondamentali x cui si lotta ..... Anke se io sn rimasta affezionata alla sigla classica col jingle non ke motto ''non siamo un partito n siamo una casta siamo cittadini punto e basta'' e ce lo metterei dappertutto xkè mi da la carica!!!!

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.