Eventi

sabato 7 dicembre 2019 ore 17:00

Presentazione Team Trasporti e Infrastrutture

presso il Punto di ascolto in via Manzoni 243 a Bari


Il Team del Futuro per l’area Trasporti e Infrastrutture presenta il proprio progetto e la squadra per realizzarlo.
Un progetto basato sulla condivisione e che metterà al centro le vostre idee.
Raggiungeteci a Bari per scoprire tutti i dettagli insieme al candidato Facilitatore Agostino Santillo ed il Portavoce Nazionale Emanuele Scagliusi.

L'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/973710869682855/

Dove trovarci: https://goo.gl/maps/tVTPyQtMxirXZamt8

 
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸- * * * * * -,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸

domenica 17 novembre 2019 ore 9:00

Alberi per il Futuro

Sant’Anna in via Conenna (nei pressi delle giostrine) alle ore 9.00

Palese sul Lungomare Lorusso (zona dal civico 99 al 157).




Torna anche quest’anno Alberi per il Futuro, l’iniziativa senza colori politici che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane.
In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, celebrata il 21 novembre di ogni anno, i prossimi 16 e 17 novembre 2019 pianteremo centinaia di alberi in tutta Italia per migliorare la qualità della vita in moltissimi centri urbani.

A Bari l’evento, organizzato dai portavoce al Comune e nei Municipi, si terrà sia nel quartiere Sant’Anna in via Conenna (nei pressi delle giostrine) alle ore 9.00 sia a Palese sul Lungomare Lorusso (zona dal civico 99 al 157).

Perché piantare alberi in città? Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti.
Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima.
La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità.� Addirittura, la forestazione urbana contribuisce all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.
Passare una giornata all’insegna dell’Ambiente in cui l’unica cosa davvero importante sarà la voglia di partecipare attivamente al miglioramento delle nostre città. Non ci saranno bandiere o simboli politici, è un’iniziativa aperta a tutti coloro che hanno a cuore il nostro pianeta e la sua salvezza.

Ringraziamo in anticipo per il prezioso contributo, oltre che per la loro presenza: Gianmauro Dell'Olio (portavoce al Senato), Vincenzo Garruti (portavoce al Senato) e Giuseppe Brescia (portavoce alla Camera dei deputati).

Partecipare è semplice, vai sul sito www.alberiperilfuturo.it , scarica QUI il vademecum con tutte le cose da sapere e i documenti necessari. Si tratta di fare una semplice richiesta al tuo Comune perché assegni uno spazio apposito in cui piantare (anche solo) un albero.
Per informarci che hai intenzione di organizzare l’iniziativa e ricevere supporto, compila questo FORM.
Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli.Passa parola!


Rousseau: https://partecipa.ilblogdellestelle.it/t/standard/c/alberi-per-il-futuro/bari/

L'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/702727180210543/

Dove trovarci: https://goo.gl/maps/Qh4oRKwG5WEMYnry9

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/movimento5stellebari/


,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸- * * * * * -,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸


mercoledì 30 ottobre 2019 ore 19:00

#resiliENTI - Assemblea pubblica del MoVimento 5 Stelle di Bari

presso il Punto di ascolto in via Manzoni 243 a Bari


Il MoVimento 5 Stelle Bari organizza una assemblea. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i Cittadini, alle Associazioni e in generale alle forze sociali con lo scopo di tenere vivo il confronto sulle attività dei Portavoce riguardo il programma e quindi il futuro della Città.
Riteniamo che sia necessario tenere viva l’attenzione in una fase politica nuova e diversa.

#resiliENTI è un momento di verifica, per fare il punto sul nostro lavoro nelle istituzioni (ordini del giorno e mozioni presentati e in lavorazione, le interrogazioni, rapporti con le altre forze politiche, ecc...), un confronto sul programma presentato a maggio ma anche un momento per ascoltare ulteriori consigli, critiche, idee per migliorare sempre più.

All’assemblea hanno già dato la loro adesione i Portavoce in Comune E
e tutti i portavoce dei cinque Municipi.

Passa parola!


L'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/479469339326204/

Dove trovarci: https://goo.gl/maps/tVTPyQtMxirXZamt8

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/movimento5stellebari/


,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸- * * * * * -,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸


Giovedì 19 settembre 2019 alle ore 20:00

Cittattiviamoci!

 presso il Punto di ascolto in via Manzoni 243 a Bari


I portavoce al Comune e ai Municipi del M5S Bari incontrano i cittadini per informarli sulle azioni appena intraprese nelle sedi istituzionali e per coinvolgerli nelle attività di partecipazione attiva periodicamente promosse dal gruppo locale. Partecipate numerosi!  




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.