giovedì 2 marzo 2017

Uscire e rientrare dal Parco Lama Balice è un gioco da... cinghiali

Giorni addietro avevamo effettuato un sopralluogo con gli attivisti del M5S e con la Vs testata sui luoghi del parco ove era evidente la presenza dei cinghiali e le relative vie di fuga verso la città grazie alle recinzioni divelte in più punti dello stesso.

Per rafforzare la nostra tesi relativa alla necessità di ripristinare con urgenza i tratti di recinzione mancanti, grazie all'intervento operativo dei nostri attivisti, sabato 25 Febbraio veniva posizionata nei pressi delle recinzioni mancanti, una foto-trappola con sensori di rilevamento e infrarossi.
  
Come possibile visionare dalle immagini, domenica 26 Febbraio alle ore 2:00, i sensori del dispositivo rilevavano qualcosa e iniziavano a scattare ben 44 foto relative al passaggio di un branco di cinghiali (apparentemente 3 femmine e 2 cuccioli). 

In tempi brevi, ed alla faccia della burocrazia, abbiamo dunque conferma delle nostre tesi!

Ora, prima che Comune di Bari e Regione Puglia spendano altri soldi pubblici per inutili monitoraggi (12.000,00 euro spesi!!!), chiediamo in primo luogo che gli enti si impegnino nel chiudere i varchi aperti del parco e successivamente programmino degli interventi a tutela dell'ecosistema esistente del Parco Lama Balice.

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle Bari




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.