lunedì 27 febbraio 2017

Consiglio d'urgenza sul Bilancio di Previsione 2017/2019, bastano SOLO 30 minuti.


"Questa mattina durante la seduta di Consiglio convocata d'urgenza la maggioranza di centrosinistra, guidata dal PD, al Municipio 1 ha dato parere positivo allo schema di bilancio di previsione 2017/2019 dimostrando ancora una volta tutti i suoi limiti democratici, l'incapacità di tutelare gli interessi dei cittadini e l'inutilità dei Municipi senza Decentramento Amministrativo.

L'intero Consiglio su un argomento cosi importante è durato circa 30 minuti, l'ennesimo spettacolo vergognoso che ha reso di fatto il Consiglio Municipale un semplice passacarte del Comune. Ma, purtroppo, questo è nulla se si considera quanto accaduto in Commissione Lavori Pubblici, ed è per questo che non ho partecipato alla seduta odierna del Consiglio.

Infatti a seguito della nuova mozione di sfiducia contro il Presidente Battista, depositata venerdì e firmata con altri 3 membri dell'opposizione, e la nostra conseguente uscita dalla seduta, il Presidente e altri 2 consiglieri PD hanno discusso e dato parere favorevole allo schema di bilancio di previsione con circa 15 minuti di discussione, nonostante il documento fosse arrivato soltanto il giorno prima.

Da venerdì i lavori di Commissione sono stati sospesi dal Presidente Battista a tempo indeterminato e senza giusta causa, probabilmente per non permettere la discussione e la votazione della mozione di sfiducia nei suoi confronti.

La maggioranza al Municipio 1 è in grave difficoltà ed è costretta a costanti prove di forza per mantenere calmi gli animi delle diverse correnti e tirare avanti fino al 2019. I cittadini continuano ad aspettare risposte ai reali problemi dei diversi quartieri, ma, forse, per alcuni passate le elezioni questi non hanno più rilevanza."

Portavoce M5S al Municipio 1 di Bari
Italo Carelli

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.